Appuntamenti dal 22 al 28 maggio

22 maggio 2017

Raddoppio Aeroporto Fiumicino: le osservazioni degli agricoltori al progetto di ampliamento

Martedì 23 maggio il presidente nazionale della Cia-Agricoltori Italiani Dino Scanavino incontra le aziende agricole del territorio di Fiumicino, per presentare e discutere le osservazioni al progetto del raddoppio dell'aeroporto "Leonardo Da Vinci". Un progetto che impatta su una delle più importanti realtà produttive agricole d'Italia. L'iniziativa si tiene a Maccarese alla Sala della Partecipazione alle ore 20:30. Presente anche il presidente di Cia Roma Ezio Muroni. Sono stati invitati anche il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e il Comitato Fuoripista.  

 

Il presidente della Cia all'Assemblea annuale di Confindustria

Il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino partecipa all'Assemblea di Confindustria, convocata a Roma presso l'Auditorium Parco della Musica, mercoledì 24 maggio.

 

Scanavino all'Assemblea di Ortofrutta Italia

Giovedì 25 maggio, a Roma in piazza Alessandria, si svolge l'Assemblea dei soci della Organizzazione Interprofessionale del Settore Ortofrutticolo Ortofrutta Italia, per discutere e deliberare sull'ordine del giorno, che prevede tra le altre cose l'approvazione del bilancio.

 

A Torino la giornata Cia all'interno del Festival dello sviluppo sostenibile

Una giornata, nel cuore di Torino, incentrata su cultura, formazione ed educazione alla sostenibilità agricola accompagnata da musica, cibo, racconti e progetti di lavoro e integrazione sociale. Sabato 27 maggio la Galleria Umberto I sarà festosamente occupata dalla manifestazione promossa dalla Cia. Fittissimo il programma di eventi, che si colloca nel palinsesto più ampio del Festival dello sviluppo sostenibile organizzato da Asvis: si va dal cappuccino agricolo ai menù sostenibili all'installazione di 50 giochi in legno ai concerti con dj set. L'evento clou nel pomeriggio con il workshop sul tema "Sviluppo sostenibile - Coltiviamo il campo delle idee" a cui parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Torino Chiara Appendino e il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino.