Appuntamenti dall'8 al 14 maggio

08 maggio 2017

A Bologna la riunione del Comitato latte del Gie Zootecnia della Cia

Martedì 9 maggio, a Bologna presso la sede della Cia Emilia Romagna, si terrà una riunione del Comitato di prodotto latte del Gie Zootecnia per discutere le diverse problematiche attuali del settore. Alla riunione è prevista la partecipazione del presidente nazionale della Cia Dino Scanavino e del vicepresidente nazionale Antonio Dosi.

 

Il presidente della Cia ospite all'Assemblea annuale di R.E.T.E. Imprese Italia

Il presidente della Cia Dino Scanavino parteciperà all'Assemblea 2017 di R.E.T.E. Imprese Italia, che si terrà a Roma, a Palazzo della Cancelleria, mercoledì 10 maggio. Titolo dei lavori "Confini – I nuovi scenari internazionali e la stabilità del nostro sistema produttivo".

 

La Cia al Macfrut a Rimini

La Cia partecipa all'edizione 2017 del Macfrut, a Rimini presso l'Expo Centre. Giovedì 11 maggio, presso la Sala Mimosa, la Confederazione terrà l'evento "Export e Innovazione tra criticità e progetti". Dopo l'apertura dei lavori a cura del vicepresidente nazionale Antonio Dosi, ci sarà la relazione "L'abbandono del pomodoro da industria del Centro Sud: il contratto dimenticato" a cura del vicepresidente nazionale Alessandro Mastrocinque. Di seguito la responsabile dell'Ufficio Internazionale Cristina Chirico illustrerà l'iniziativa Cia e Gambero Rosso a Toronto per la promozione delle eccellenze agroalimentari italiane. Infine Lorenzo Foglia di Vodafone illustrerà la partnership con l'organizzazione e le soluzioni IoT per l'agricoltura.   

 

Scanavino all'iniziativa di Cia Toscana e Pisa su "Agricoltura e Comunicazione"

Si terrà il 12 maggio, su iniziativa di Cia Toscana e Cia Pisa, una tavola rotonda sul tema Agricoltura e Comunicazione. Presenti giornalisti, dirigenti scolastici, accademici, operatori nel campo della nutrizione, esperti di comunicazione. Interverrà il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino, mentre il direttore regionale Giordano Pascucci parlerà dell'esperienza di Dimensione Agricoltura. Coordinerà i lavori Sandro Capitani della Rai. La location scelta è la sala convegni del Circolo Arci Pisanova.