Appuntamenti dal 3 al 9 aprile

03 aprile 2017

La Cia a Roma al Meeting di Primavera della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile

Si terrà a Roma mercoledì 5 aprile, presso L'Acquario Romano, l'Assemblea annuale dei soci della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, a cui seguirà il Meeting di Primavera, dedicato al tema "La città futura: Manifesto della green economy per l'architettura e l'urbanistica" con importanti relatori italiani ed esteri. La Cia parteciperà all'evento con il presidente nazionale Dino Scanavino.

 

Scanavino a Firenze all'inaugurazione del 264° anno accademico dei Georgofili

Venerdì 7 aprile, presso la sede dell'Accademia dei Georgofili a Firenze, avrà luogo l'inaugurazione del 264° anno accademico dell'Istituzione. Parteciperà all'evento Phil Hogan, commissario europeo all'Agricoltura e allo Sviluppo rurale. Nell'occasione ci sarà la consegna dei diplomi ai nuovi accademici ordinari, corrispondenti stranieri, emeriti e onorari, nonché il conferimento dei premi "Antico fattore" e "Prosperitati Publicae Augendae" indetto dalla Sezione internazionale di Bruxelles dei Georgofili. Sarà presente il presidente della Cia Dino Scanavino.

 

La Cia al Vinitaly a Verona. Il presidente nazionale alla cerimonia inaugurale

Il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino parteciperà domenica 9 aprile alla cerimonia inaugurale della 51esima edizione del Vinitaly, presso l'Auditorium Verdi di Veronafiere. La Confederazione sarà presente nei 4 giorni del Salone dedicato al vino e a i distillati: uno stand dedicato, convegni e degustazioni, con tante aziende di qualità rappresentative della varietà dei territori vitivinicoli italiani per illustrare quello che è "il nostro mondo del vino, dentro e fuori la bottiglia".