| Subtopic | Posts | Updated | ||
| Accesso al forum | 2 | 04/27 16:46 | ||
| I contenitori dell'agia | 3 | 03/05 17:04 | ||
| Convegno a roma 04 dicembre | 4 | 12/08 19:58 | ||
| A PROPOSITO DI ORGOGLIO E VISIBILITA........................... | 1 | 12/09 12:06 |
| |
Domanda Sono veramente allibito di cio che e' successo a Genova. L'irruzione notturna della polizia dell'altra notte e' stata , a mio parere, pura violenza gratuita.
opinione gianluca Sono sicuramente d'accordo con te.....
In questi giorni si sono visti molti episodi di violenza gratuita,l'irruzione della polizia all'interno delle scuole e'a mio parere un'azione forte che avvalora una precisa strategia politica che ha come obiettivo lo screditamento di gruppi moderati come il genova global forum.
| |
Domanda Chiedo il vs aiuto cari compagni(posso chiamarvi cosi')per risolvere un dubbio che mi e' rimasto dall'ultimo incontro ad Atri.
Dall'analisi della legge di orientamento emerge una chiara apertura del governo nei confronti del mondo agricolo, naturalmente mi chiedo che cosa ne sara' con l'attuale governo ma soprattutto: come si conciliano queste novita' giuridiche con il fatto che da qualche anno incombe la riduzione delle az. agricole dal punto fiscale a regime ordinario? forse mi e' sfuggito qualche passaggio, qualcuno mi puo' aiutare?
Elena (quella di Verona)
Risposta La revisione della fiscalita' in agricoltura e' un tema che ricorre frequentemente in sede politica, e non solo in questo ultimo periodo. In verita' di tassazione a bilancio, vale a dire imporre alle aziende agricole la determinazione analitica del proprio reddito, qualcuno in passato ne aveva parlato, non certo la CIA, con risultati, in verita', deludenti. E difatti, un sistema di tassazione con al centro ancora il catasto, seppur in una logica piu' dinamica, cosi' come proposto dalla CIA, appare oggi la soluzione piu' percorribile e maggiormente condivisa. Diverso il discorso a proposito dell'Imposta sul Valore Aggiunto, dove con l'inizio del prossimo anno, i produttori agricoli con volume di affari superiore a 40 milioni, sono obbligati ad adottare il regime analitico di determinazione dell'imposta, e non possono piu' avvalersi del regime speciale previsto per il settore agricolo. Vi e' tuttavia una pressante richiesta da parte del mondo agricolo per una proroga dell'entrata in vigore della nuova disciplina
| |
Vorrei sentire il vostro parere in merito al semimario di Atri (Teramo)e fare un appello a tutti coloro che come me hanno sentito la mancanza del "Bruchi + il Pallotti" soprattutto dalle ore 23.00 PM alle ore 6.30 AM
| |
(non fraintendete ,ho detto cartellina.
| |
A BRUCHI E PALLOTTI PROPONGO LA SANTIFICAZIONE.
E POI PROPONGO LA PUBBLICAZIONE DI UN GIORNALE (MENSILE O TRIMESTRALE)AGIA. DA SPEDIRE AI NOSTRI ASSOCIATI E PERCHè NO ANCHE CIA.
E SE QUALCUNO ME LI PUò DARE E-MAIL O CELLULARE DI ISAIA PERCHè SI è DIMENTICATO LA CARTELLINA SULLA MIA MACCHINA E VOGLIO RESTITUIRCELA.
{opinione Rossana} l'e-mail di Carlo Isaia è Carlo.Isaia@libero.it. In relazione alla pubbblicazione del giornale Agia, quando è stata costituita l'associazione se ne è parlato e la scelta fatta è stata quella di pubblicare degli articoli nei giornali locali (regionali o provinciali) della Confederazione, oltre, ovviamente, a dare notizia delle iniziative più importanti sull'Agenzia Nuova Agricoltura, riservando al sito dell'Agia, alle agianews, il compito di dare un'informazione più dettagliata dell'attività dell'associazione, comprese le iniziative del Ceja e dell'Osservatorio.
| |
Sul documento della Direzione sul G8 ho letto che "La CIA, infine, ritiene di aderire alle proposte avanzate dalla Fao alle organizzazioni agricole italiane per un programma di lavoro comune a favore di alcuni paesi poveri dell’Africa." E' possibile saperne di più ? L'argomento mi interessa molto in quanto ho lavorato per diversi anni in progetti di sviluppo nei PVS.
risposta nelle settimane scorse si è svolto un incontro presso il Ministero degli Esteri, presenti, oltre alle organizzazioni professionali agricole, per la Cia ha partecipato Pacetti,Presidente nazionale e Caracciolo, della Presidenza nazionale, rappresentanti della Fao, i quali hanno avanzato delle proposte relative alla possibilità di coinvolgere le Organizzazioni professionali agricole nella realizzazione di progetti in alcuni paesi poveri dell'Africa. La Cia ha dato la propria disponibilità ad aderire. Seguiranno riunioni tecniche che approfondiranno i singoli progetti.
| |
Ho notato che al sabato e domenica non si riesce a collegarsi al sito AGIA , da cosa dipende il disguido?
rispostadipende dal server. Il problema è stato già segnalato. Se persiste cambieremo server.
| |
MA SIETE PROPRIO TUTTI IN FERIE????????????
| |
Cara Rossana, ti invio il corretto indirizzo di posta elettronica per inviarmi materiale.
info@agriforest.it
Ciao
| |
pensando di recuperare il tempo perduto,se finalmente la combinazione utente password funziona,vorrei mettervi al corrente di una situazione che si sta verificando nella mia zona e per la quale sono intenzionato a chiedere la solidarietà di tutti.Si tratta di una frazione di un comune dove, ad un certo punto, lo stesso ha pensato di trasfervi la sede di un centro sociale,nella delibera si legge che questo,detto in parole povere,avviene x toglierseli dalle scatole perchè i cittadini del centro cominciano a lamentarsi e,come si legge ancora nella delibera,secondo il comune potranno sbizzarrirsi con più libertà in questa sua struttura da tempo abbandonata.Facendo le dovute considerazioni, visto che non si parla affatto di alcun tipo di gestione guidata non voglio pensare al tipo di impatto che possa verificarsi con la realtà agricola del posto.Dopo svariati accertamenti, che di fatto ho già avviato presso il comune e con l'ausilio della confederazione,ho potuto appurare che nel caso tutto quanto andasse avanti, il comune non intende assumersi nessun tipo di onere finanziario e tantomeno amministrativo.Trattandosi questa di una zona molto fertile con una incidenza di giovani agricoltori sul territorio interessato molto elevata,mi metto soprattutto nei panni di chi già ora si deve sobbarcare il peso di un mutuo o di un finanziamento da pagare e sapendo che qualora un domani si trovasse a dover vendere la propria azienda,prima di tutto dovrà trovare chi la compra e poi di quanto sarà svalutata? trovandosi nelle immediate vicinanze di un centro di aggregazione giovanie allo sbando più totale come quello ipotizzato.
Credo che ormai sia nella coscienza di tutti e che ormai tutti quanti,chi più chi meno,si sia dovuto confrontare con realtà che,quando non sono correttamente gestite, si trasformano in luoghi dove regna l'anarchia e dove non si riesce ad avere il controllo del buon senso di vivere e lasciar vivere.
cosa ne pensate?
| |
Credo sia necessario impegnarsi un attimino per far decollare il forum,questo, credo sia uno strumento importante da non perdere.
Forse ci vorrebbe qualcosa per renderlo più più più........
Sarebbe interessante avere a portata di mano le foto di tutti i resp.agia in modo da sapere,quando viene scritto qualcosa sul forum,chi è il mittente o comunque a chi si risponde di una determinata questione.
Anche perchè sinceramente per adesso sono ancora troppo poche le occasioni di incontro che abbiamo avuto e personalmente faccio fatica ad abbinare un volto o comunque una persona ad un nome.saluti a tutti
| |
C0NDIVIDO L'IDEA. OLTRE ALLA FOTO SAREBBE ALMENO UTILE IDENTIFICARSI IN UNA REGIONE O UNA CITTA'.
CIAO SANDRI MAURO ALBENGA (LIGURIA)
| |
scusate se insisto ma vorrei un parere a proposito della mia precedente lettera del 10 settemre.
Massimo P. resp.AGIA Modena
P.S tanti saluti a te sandri e grazie per esserti presentato
| |
Cara Rossana, ti comunico che noi dell'Agia Veneto saremo presenti in Toscana solamente il giorno 27, per cui non usufruiremo del pernottamento.
| |
CARISSIMI TUTTI,
DA UNA CIRCOLARE DEL MINISTRO DEL WELFARE ROBERTO MARONI STABILISCE CHE LE COLLABORAZIONI FAMIGLIARI (PARENTI E AFFINI)OCCASIONALI DEL COLTIVATORE DIRETTO,QUALORA SIANO A TITOLO GRATUITO,NON CONFIGURANO UN RAPPORTO DI LAVORO SUBORDINATO O AUTONOMO E PERTANTO NON POSSONO DAR LUOGO ALL'INSORGERE DI OBBLIGAZIONI CONTRIBUTIVE.
DAL MIO PUNTO DI VISTA é SICURAMENTE UN RISULTATO IMPORTANTE ANCHE PER NOI GIOVANI IN PROCINTO O IMPEGNATI NELLA CONDUZIONE DELLE NOSTRE AZIENDE, UN AIUTO ANCHE ECONOMICO DA NON SOTTOVALUTARE.
VOI COSA NE PENSATE?
IN ATTESA VS.PARERE UN SALUTO DALLA LIGURIA.
| |
a proposito del seminario di scarperia ho parecchie cose da dire,tra cui alcune di difficile condivisione, che non stò ad enunciare ora, per motivi di tempo, ma senz'altro ci sarà occasione.
devo dire sicuramente però che l'inizziativa a parte la prima parte che sapeva un po di aria fritta,si è trasformata ed accesa nella seconda rendendo il tutto molto interessante.
Complimenti e grazie all'AGIA Toscana
| |
ciao Rossana,ma secondo te perchè non si riesce a lanciare il forum ?
Comincio a credere che,forse giustamente, i ragazzi che compongono il gruppo agia,in particolare i più giovani, preferiscono fare altre cose........ piuttosto che dedicare parte del loro tempo all'organizzazione,e aggiungerei anche che se a casa in azienda c'è ancora la presenza della famiglia genitrice che bada alle questioni aziendali va ancora meglio.
E tu gianluca che ne dici?
P.S scusate la provocazione !!!!!!!!
| |
A proposito della burocrazia di cui si è parlato in Toscana, ma vi sembra possibile che quando si fa una assunzione si debbano girare 5 uffici diversi e spesso lontani tra loro e, colmo dei colmi, ci si debba ritornare quando si staccano???
elenco:
1 ufficio cia per la compilazione dei moduli
2 uff.inps
3 uff.inail
4 uff.collocamento
5 uff.polizia(quando extracomunitari)
| |
Caro Massimo scusa se non ti ho risposto prima......sono rimasto a letto con l'influenza qualche giorno dovendo anche disdire un gradito invito da parte dell'Agia Ligure.
Credo che questo Forum stentera' a decollare fino a che ogniuno di noi non lo identifichi come la proiezione virtuale dei momenti di incontro che ci ha visti protagonisti in questi ultimi mesi.
Mi rendo conto che sia molto freddo dialogare con una tastiera......ma credo sia molto peggio non farlo
| |
Cari amici, la prossima settimana (il 15 ottobre) parteciperò ad un gruppo di lavoro del comitato consultivo "Agricoltura e Ambiente" della Commissione europea in rappresentanza del Ceja (Consiglio europeo dei giovani agricoltori). Il gruppo si riunisce per confrontarsi sui seguenti argomenti:
- Quali sono gli effetti più importanti (negativi e positivi) dell'agricoltura sull'ambiente?
- Quali sono i principali animatori di questi effetti? (la politica, lo sviluppo tecnologico,il mercato,ecc..)
- Quali sarebbero le soluzioni più appropriate per stimolare gli effetti positivi ed evitare quelli negativi?(la PAC, la politica ambientale,le scelte di mercato ecc...).
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate di questi argomenti. Restando in attesa di vostri suggerimenti un saluto a tutti.
| |
ciao roberto, sarò molto lieto di esprimere il mio punto di vista a riguardo della tua interrogazione,avendo appena appreso di quanto, sarà mio dovere domani o doman l'altro risponderti. scusa se non lo faccio immediatamente ma gli impegni di questi giorni sono piuttosto pressanti.
saluti Massimo agia (MO)
| |
se qualcuno fosse interessato a visionare le foto del seminario in toscana me lo dica sarò lieto di fornirgliele in formato zip.
| |
Ciao massimo mi piacerebbe avere le foto sopratutto del circuito del mugello
| |
Grazie massimo, sarà utile conoscere le tue opinioni su agricoltura ed ambiente e mi farebbe piacere scambiarci le foto della festa in Toscana
| |
Ciao Roberto, sarò felice di inviarti le foto ma non ho il tuo indirizzo di posta elettronica,se me lo vuoi inviare il mio è: pellacani.m@libero.it
ciao
| |
Ciao Ragazzi, sono Carmen Aganippe, agia di CHIETI ABRUZZO, sono con Roberto Scalacci l'altre rappresentante del Ceja. Anch'io devo partecipare ad un comitato consultivo sull'olio d'oliva il 19 ottobre, George w. Bush and cie permettendo, e vorrei sapere qualcosa in più sulla vostra situazione in materia ( prezzi previsionali, quantità aspettate, comportamenti dei frantoiani, le vostre necessità di rinnovo di impianti e quant'altro).
Vi ringrazio anticipatamente.
Per Roberto Scalacci:
Ciao, abbiamo avuto la stessa idea! usare il forum per sentire la "vox populi". Credo che sia uno strumento ideale per raggiungere tutti rapidamente.
Per quanto riguarda il tuo questionario, anche se credo che la data sia stata rinviata, tenterò di rispondere. Premetto che non è facile esprimere con una tastiera dei concetti così importanti come quelli che riguardano agricoltura e ambiente, ma ci proverò.
A proposito, scusatemi tutti i miei errori di italiano. Sapete credo che sono di origine francese, e probabilmente il mio accento trasparirà anche in queste righe.
1. Effetti: Positivo - l'agricoltura aiuta a mantenere vive aree che sarebbero definitivamente abandonate
negativo - sicuramente l'uso necessario, e sottolineo necessario per essere stata una fervente sostenitrice in passato dell'agricoltura biologica, di antiparassitari, sta pian piano modificando l'ecosistema con la proliferazione di batteri e insetti resitenti e l'anientamento di tutta la fauna utile
2. Animatori : io credo che sviluppo tecnologico e politica vadano purtroppo di pari passo, e siano uno dei fattori più importanti nel danno che si sta creando all'ambiente per quanto riguarda l'agricoltura. Il peso delle multinazionali della chimica è probabilmente importante quanto quello delle multinazionali delle armi, ed è troppo comodo farci fare sperimentazione a larga scala con prodotti nuovi, o nuovi organismi di cui sapremo fra 20 o 30 anni quali danni avranno causati.
Però il fattore mercato è anche lui un fattore non indifferente. Perché purtroppo il consumatore, poco o niente informato, compra ancora con gli occhi e cerca il risparmio a tutti i costi. Il ché rende estremamente difficile la produzione raggionata dei nostri prodotti.
3. Soluzioni : una politica ambientale a larga scala che cominci dall'asilo ad educare i consumatori (a proposito, cosa ne facciamo del progetto TELLUS), e che preveda forti incentivi, ma non alla produzione, ma che aiuti a commercializzare il prodotto.
Scusate se mi sono dilungata molto.
Cisarebbe tanto da dire.
Magari potremo farne l'oggetto di un prossimo seminario per poter proporre alle nostre regioni un proggetto comune di salvaguardia dell'ambiente.
A proposito, abbiamo vinto il referendum, anche se i media avevano altro da raccontarci, ma secondo voi, sarà veramente una cosa buona?
Ciao a tutti. A risentirci. Carmen
| |
Sicuramente,caro Roberto,la tematica che andrete ad affrontare il 15 è di una vastità tale per cui quello che tu chiedi non è molto facile da sintetizzare.(forse lo farò a puntate)
Sicuramente esistono in natura degli indicatori biologici che fanno presupporre con sufficiente ragionevolezza lo stato dell'ambiente che ci circonda e a questo proposito ti posso portare una mia esperienza personale.
Questa,ti ripeto,del tutto soggettiva,si sviluppa in un'area ad alta concentrazione di agricoltura specializzata,in modo particolare per la produzione di pere.Da alcuni anni a questa parte,con l'avvento anche e soprattutto della produzione a lotta integrata,alla quale, nella mia zona, sempre più numerose sono le aziende che aderiscono, c'è stato sicuramente un segnale positivo ed è ,in modo particolare,il ritorno di alcune speci ittiche che sembravano essere scomparse dai nostri fiumi e canali.Altro segnale positivo è dato dalle rondini che,purtroppo,nei tempi addietro ogni tanto mi capitava di trovare morte o gravemente sofferenti,devo dire che è un pezzo che questo non mi capita più.
Non voglio dire che tutto sia risolto ma sicuramente l'azione combinata dei tecnici sul territorio con la sempre maggiore sensibilizzazione degli agicoltori e l'attenzione che si chiede, anche, alle ditte produttrici con prodotti sempre a minor impatto,credo siano la strada giusta da seguire.C'è molto da lavorare, anche perchè, oggi è lo stesso consumatore che ci chiede più sicurezza alimentare e che dovremo essere in grado di fornire,pena la sopravvivenza delle aziende che non riusciranno ad adeguarsi a determinati parametri,comunque non siamo fermi la macchina è già in moto e siamo ,direi, sulla buona strada.I tempi in cui si gridava alla produttività sono finiti o quasi,siamo all'avvento della qualità e poi"la nostra qualità è la vostra sicurezza" giusto?
Più scrivo e più mi vengono in mente cose da dire,magari la prossima volta che scrivo entrerò più dettagliatamente nelle questioni per le quali chiedevi pareri senza tergiversare in argomenti non propriamente consoni al merito delle questioni poste. ciao
| |
Bhe ....., Carmen, cosa dire,io non sono un produttore di olio ma ti saluto sempre volentieri,sono contento quando vedo qualcosa di nuovo sul forum anche perchè sarei felicissimo di vederlo veramente decollare facendoci,al di là della tastiera,sentire vicini anche a grande distanza e dove i problemi di uno o le aspettative dell'altro sono cosa comune di tutti.
ciao Massimo agia (MO)
| |
A tutti gli amici dell'AGIA,vi aspetto il 20-21 ottobre a Cuneo in piazza Galimberti(piazza centrale) per la festa della Cia "campagna in piazza".
Sabato 20 alle ore 15 ci sara' un incontro dei giovani dell' Agia di Cuneo "oggi si puo' ancora essere giovani imprenditori in agricoltura"- esperienze vissute da giovani per inserirsi nel mondo dell'imprenditoria agricola-iniziative promosse dall' Agia volte ad incentivare ed agevolare i giovani.
All' incontro parteciperanno Gianluca Cristoni Pres.Naz.,Rossana Zambelli Segr.Naz,luca Bruchi Agia Toscana,Piero Dadone giornalista.
Seguira' pomeriggio in musica con i "LOU SERIOL" musiche e balli occitani seguira'una merenda per tutti. Alla sera cena con prodotti tipici della provincia di Cuneo.E per gli infaticabili Festaccia in discoteca.
Vi aspetto numerosi, se venite telefonate allo 348/7301721 Isaia Carlo
| |
avete ricevuto le foto ?
| |
Cara Carmen, in relazione alla Missione Tellus, proprio ieri ho saputo da Henriette che a Bruxelles si sta terminado la traduzione dei testi nelle 11 lingue previste, dopo di che si procede alla stampa del materiale utile a raggiungere il 30% delle 5° classi delle scuole elementari presenti nei 15 stati membri dell'UE e per febbraio si pensa da una iniziativa a Bruxelles di presentazione. Da febbraio in poi potremmo contattare le scuole affinchè sia possibile prevedere l'adesione alla "Missione Tellus" nei programmi scolastici dell'anno 2002/2003.
| |
... in alcuni messaggi si parla delle foto dell'iniziativa svolta in Toscana. Siete curiosi? Per vederle cliccate sulla data del 27 settembre...
| |
non so se ho fatto bene ma per un certo periodo di tempo non appariva questa finestra di dialogo quindi ho creato un nuovo argomento che si chiama i contenitori dell'agia,lo trovate ad inizio pagina,cliccateci sopra e per favore rispondete al mio quesito. saluti massimo
| |
è parecchio che nessuno scrive più sul forum,speravo che qualcuno, con l'arrivo della stagione invernale, fosse più disponibile a scambi di informazioni e di idee,evidentemente mi sono sbagliato, però devo dire che, a memoria, non mi sembrava di essere stato l'unico a convenire che ci fosse una esigenza di questo tipo, io personalmente apro la pagina tutte le sere e comunque non pretendo tanto da tutti però suvvia qualcosina ogni tanto.......non siate timidi........se avete perso la password c'è Rossana.......... e poi......... a me hanno sempre insegnato che rispondere è cortesia.
un saluto carissimo a tutti
a presto Massimo
| |
Tantissimi auguri di Buon Natale e Felice 2002 a tutti gli amici dell'Agia.......
| |
unendomi al presidente voglio senz'altro ringraziare ed augurare buone feste a tutti coloro che hanno contribuito a fare del 2001 un grande anno di AGIA. Credo vada riconosciuto un saluto particolare a tutte le donne che fanno parte della famiglia AGIA per il loro dimostrato attivismo. ciaoooooooo e auguri a tutti
| |
VOGLIO FARE TANTI AUGURI DI BUON ANNO A :
Gianluca Cristoni
Rossana Zambelli
a tutti i membri della direzione AGIA
a tutti coloro che per qualsiasi motivo e a qualsiasi titolo, credono e lavorano per far crescere l'AGIA.
Al forum, sperando che nel corso del 2002 diventi strumento di scambio di idee, pensieri,opinioni e che venga piu largamente utilizzato e frequentato. Massimo Pellacani MODENA
| |
A TUTTI I FREQUENTATORI DEL FORUM TANTISSIMI AUGURI PER UN 2002 ... RICCO DI PACE!
| |
vorrei ricordare a Carlo Isaia che il consiglio nazionale AGIA ha votato favorevolmente la mozione che proponeva un calendario AGIA nazionale per il 2003. Credo anche che sarebbe ora di promuovere qualche iniziativa per la scelta dei soggetti che andranno sul calendario e che qualche foto dovrebbe essere scattata già da ora per fare in modo che il calendario 2003 sia poi, di fatto, pronto ad essere divulgato nei tempi e nei modi giusti a fine anno.IO proporrei,se qualcuno lo ritiene opportuno e se concorda con me,di raccogliere le foto,anche,per via telematica in modo che possano provenire da tutta italia, anche perchè ritengo che sia io che Carlo,che siamo stati incaricati di occuparcene,non potremo certo correre tanto in giro per l'italia.Detto questo,invito chiunque possa farlo a scattare qualche foto e ad inviarla al sottoscritto o a Rossana a cui chiedo gentilmente di girarmele.Vi ricordo il tema prescelto che è stato votato e che ha riscosso il consenso di tutti "LE AGRICOLTRICI". Chiariamo subito che il senso non è discriminativo per chi che sia, ma oltremodo sensibile per per segnalare che l'imprenditoria giovanile in agricoltura è costituita significativamente anche da donne che parimenti agli uomini vivono e lavorano nella realtà rurale in tutto il nostro territorio dal sud al nord.La scelta di rappresentare le donne della nostra associazione,come dicevo,non è discriminante ma rappresenta un segno tangibile della loro viva presenza che tutti riconosciamo, con una sensibilità e uno spirito di sacrificio unici,credo anche che al di là del lavoro che hanno scelto come stile di vita vi siano comunque donne e ragazze che nulla hanno da invidiare alle più famose fotomodelle perchè "LE AGRICOLTRICI" sono tutte belle!!!!! . saluti Massimo Pellacani
RispostaCaro Massimo in relazione al calendario dell'Agia devo dirti che non ricordo che la direzione abbia votato quale soggetto delle immagini "Le Agricoltrici" nella direzione del 5 dicembre scorso. Quindi, anzichè partire dalle foto, sarebbe interessante riflettere sul progetto grafico e valutare quali immagini possano meglio rappresentare l'imprenditoria giovanile che si compone di uomini e di donne e quali contenuti inserire che possano essere "leggeri" e nello stesso tempo interessanti. Buon lavoro a te ed a Carlo.
| |
Ragazzi,finalmente c'è qualcuno che mi ha contattato,peccato che invece di essere uno del gruppo che ha una password,sia un entusiasa esterno(per ora) al quale faremo in modo di darla.Vero?
In effetti sono, veramente, ancora una volta deluso,dopo l'impegno assunto dai partecipanti al cons.naz.AGIA ultimo tenutosi, che si erano ripromessi di parteciparvi con un po piu di frequenza.Non posso credere che nell'arco di una tempistica ragionevole nessuno possa perdere 5 minuti per dare un minimo di continuità al forum.
(5 minuti che non ritengo persi comunque !!!)
Un fraterno saluto a tutti Massimo
| |
CARO MASSIMO,
SONO SANDRI MAURO DELL'AGIA LIGURIA -ALBENGA-
SONO CONVINTO CHE BASTANO 2 MINUTI (A TESTA) PER DARE VITA
AL FORUM. MANCA LA VOLONTA'!
I SEMINARI,LE DIREZIONI SONO BELLI,INTERESSANTI,UTILI E FANNO GRUPPO.
SI APPROFONDISCONO GLI ARGOMENTI SI PARLA SI CONFRONTA SI RIDE E CI SI DIVERTE ANCHE.
PERCHè NON DARE CONTINUITA' A TUTTO CIO'
ANCHE SUL FORUM DELL'AGIA , DANDO UN SEGUITO AL DIBATTITO E NELLO STESSO TEMPO SCAMBIARSI BATTUTE
E CONSIGLI RAFFORZANDO LA NOSTRA "NAZIONALE" DANDO SPUNTO A NUOVE PROBLEMATICHE ANCHE LOCALI.
INTANTO TI RICORDO DELLA "PROMESSA" ANZI DELL'ASSAGGIO DEL LAMBRUSCO DOC BIOLOGICO PREMIATO
IN AMERICA. CI CONTO,IO INTANTO NON TI PORTERO'IN ASSAGGIO L'OLIO LIGURE DELLA MIA ZONA SENZA ONORIFICENZE MA DAL GUSTO UNICO
UN SALUTO E UN ARRIVEDERCI A GIOVEDI DA MAURO.
| |
Ciao Mauro,intanto,non posso fare a meno di ringraziarti per aver dato un segno di vita al forum,per il quale,sincearmente,ho sempre pensato che dovrebbe essere lo strumento di contatto e di espressione del quale anche tu dici nel tuo messaggio. Speriamo di allargare i partecipanti e di potervi costruire intorno una comunicazione diretta e di scambio. Vi aspetto tutti al seminario nazionale del 21/22 febbraio e mando a tutti i miei migliori saluti.
Ciao Massimo
| |
amici carissimi dell'AGIA,solo ieri tutti insieme al seminario di bertinoro,oggi ognuno di noi per conto suo. Ecco spiegato il perchè e la validità del forum,perchè il seminario non è finito qui possiamo integrarlo,magari dicendoci cio che ieri non è stato detto per mille motivi,confrontandoci o molto più semplicemente per salutarici di nuovo.
Credo che i due giorni di bertinoro,non voglio parlare dei contenuti,siano sicuramente serviti per rinfrancare la conoscenza personale di ognuno verso gli altri e credo che questo sia importante per lo spirito di guppo e per l'amicizia stessa che nasce con noi e per noi ogni volta di più.
un grande saluto a tutti Massimo Pellacani
| |
Ciao Massimo.
Vorrei ringraziare tutti voi dell'Emilia per il bellissimo seminario che ci avete regalato. Peccato che ci siamo persi la visita delle torri giovedì sera, ma sicuramente tutto il resto è stato perfetto.
Una cosa.
Sai dirmi come si fa a cancellare tutto quello che è stato scritto precedentemente sul forum per tenere soltanto le ultime battute, perdo ogni volta un sacco di tempo per trovare a che punto sto. Grazie.
Apresto a tutti. Carmen
| |
Ciao Carmen, grazie per gli elogi all'organizzazione del seminario che girerò senz'altro ai ragazzi della Romagna che ci hanno ospitato. Per quanto riguardo il forum,è possibile spostarsi direttamente alle ultime battute che vengono scritte cliccando sulla freccia blu rivolta verso il basso e sottolineata con un trattino e che trovi in ogni finestra di dialogo accanto alla cartellina gialla(puoi cliccare la freccetta in ogni finestra in cui ti trovi). Per scorrere velocemente il testo puoi anche tenere premuto il mouse sulla freccetta nera che si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo. Sperando di essere stato utile ti invio i miei più cari saluti.Ciao Massimo
| |
CIAO MASSIMO , CIAO CARMEN
TUTTO O.K.
IL SEMINARIO DI BERTINORO E' STATO MOLTO INTERESSANTE E ORGANIZZATO MOLTO BENE.
VORREI ANCHE FAR GIUNGERE I COMPLIMENTI AL
SIGNOR GIULIO FANTUZZI PER LA PARTECIPAZIONE E
LA CHIAREZZA NELL'ESPORRE L'ARGOMENTO DI DISCUSSIONE.
SALUTI E UN ARRIVEDERCI A PRESTO.
| |
Ciao Mauro,mi fa molto piacere leggerti sul forum e ti ringrazio a nome di tutti i ragazzi che si sono impegnati per dare un minimo di organizzazione al seminario.Per quello che riguarda Fantuzzi,gli farò avere il tuo messaggio personalmente. Speriamo di avere presto sul forum e magari con un po più di assiduità coloro che hanno promesso e che si sono espressi favorevolmente nei confronti di questo strumento.
un saluto a tutti Massimo
| |
ciao a tutti da catanzaro.non ci siamo stati a forlì e a me è dispiaciuto tantissimo. non ho visto nessun sunto delle girnate, tipo un documento o promemoria. non ho cercato bene, non sono bene informata o non cè? mi piacerebbe sapere cosa si è detto. saluto in particolare il pellacani promettendo maggiore frequenza al forum visto che faccio parte dei total assenti.... poi sto cercando di entrare al corso di formazione a distanza e non ci riesco. chi mi aiuta? saluti e grazie a rossana perchè sono sicura che mi aiuterai tu. a presto ciao
RispostaCara Irene, nei prossimi giorni troverai sul sito, cliccando sulla data del seminario il materiale consegnato, il documento finale e le foto. Per il corso di formazione a distanza ti ricordo che si accede con password che puoi richiedere compilando il modulo che ha Emanuele Dardano. Ciao a presto.
| |
Ciao Irene, per fortuna che non sei venuta altrimenti nino e tutto il suo seguito,con qualcuno in più, avrebbero fatto il seminario della calabria in Emilia Romagna.
STO SCHERZANDO NATURALMENTE !!!!!!
Anzi mi fà molto piacere leggerti sul forum e ti aspetto presto nuovamente. Saluti Massimo
| |
Spero che il vino che ho distribuito al seminario di bertinoro non fosse avvelenato o che abbia fatto star male qualcuno, il fatto è che va a finire che al forum non ci vengono più nemmeno quelli che ogni tanto lo frequentavano e qualcosina ci scrivevano. Speriamo Bene !!!!!!!
ciaociaociaooooooooooooooooooooooooooo
| |
massimo ma posso farti una domanda? certo!!!! come e dove trovi tanto tempo per essere "sempre" qui? non nascondo che è un vero piacere trovare risposte e novità.........
perchè non mi racconti qualcosa di te e della tua azienda visto che non so niente tranne che distribuisci vino avvelenato.... ma c'èri a teramo? forse ci siamo pure visti.
cambiando discorso ho letto il desiderio da parte di non mi ricordo chi di poterci identificare con una foto e magari aggiungo io con un cenno sulla propria azienda in modo da sapere più o meno con chi si parla...
rossana il problema è che emanuele non ha saputo dirmi niente e mi ha suggerito di chiedere direttamente a te. mi potresti mandare il modulo via e-mail e posso rispedirtelo e avere la password sempre per e-mail?
la mia e-mail è: irenecircosta@hotmail.com
ciao a tutti
| |
L'autunno prossimo l'AGIA dell'Emilia Romagna sarà presente alla fiera di Modena con un proprio stand al "Country Life",manfestazione fieristica di,ormai,provata rilevanza nazionale e internazionale. Porteremo nello stand alcune aziende ns. associate,in modo particolare vocate alla produzione tipica e biologica,dove potranno presentare e far conoscere,anche tramite la promozione e la vendita,le loro produzioni.In modo particolare si porterà a conoscenza dei visitatori tramite video,attività, informatica,quella che è la realtà AGIA in Emilia Romagna e i valori in cui si riconosce.
Chissà in futuro si potrebbe pensare ad organizzare qualcosa di interegionale !!!!!
| |
strano che nessuno mi abbia risposto questa volta! nemmeno tu massimo, mi hai ignorato, e io sono disperata. scherzo naturalmente!!!
bella l'iniziativa delle aziende agia in fiera. sarebbe da copiare. noi a catanzaro stiamo tentando di fare diverse cose ma non riusciamo ancora a decollare....
che altro dire... aspetto risposte. rossana fammi sapere del corso di formazione a distanza. anzi del modulo. grazie. ciao
| |
ciao Irene,ti ho scritto una e-mail per raccontarti un po della mia az, purtroppo quello che manca sul forum è la partecipazione di altri non certo la mia,forse li ho stancati un po tutti!
Una cosa è sicura per farmi mollare ce ne vuole e nutro sempre la speranza di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibili.
A proposito di quanto sopra devo fare un appunto agli amici calabresi che in occasione del seminario a Bertinoro mi avevano fatto la promessa di farsi dare le password e di scrivere ma a tutt'oggi non hanno mantenuto la parola data e questo mi dispiace anche perchè credo che il rapporto di amicizia e di conoscenza instaurato lo meriti.
Vorrei dire anche a Mauro Sandri e a Nino amato che sarei contento di sentire anche loro visto che è da un po che non li sento e soprattutto NON LI LEGGO. un saluto a tutti Massimo.
| |
Cara Rossana, Caro Gianluca , caro Massimo, cari amici e compagni delle agia Regionali, dopo aver convenuto con voi, e con gli amici calabresi "Inuso" in testa, che il forum non è stato in questi mesi "luogo di vere discussioni ed approfondimenti ", al rientro da Forlì mi sono ritrovato, precipitato in una situazione " davvero inaspettata e grave . Non ho partecipato al forum perchè, dopo un primo disagio, dovuto magari alla mancanza di rapporti anche di sola conoscenza, ne è seguito un'altro di tutt'altra natura legato alle vicende della CIA Siciliana, che giorno 9 Aprile con l'assemblea dei delegati del vecchio congresso eleggerà il suo nuovo presidente .
CIA nuova AGIA nuova , non sò . Anche perchè, come tutti sanno il mio impegno che stava per svilupparsi a partire dalla costituzione dell'associazione regionale, data appena 4 mesi.
Voglio cogliere l'occasione per dirvi che nel conoscervi ho potuto apprezzare e constatare quanto ancora sia radicata nella nostra organizzazione e nel suo mondo giovanile un tessuto umano e sociale solidale,capace di cogliere gli elementi necessari allo sviluppo di una sana imprenditoria agricola, mantenendo la sua spinta propositiva e propulsiva nell'alveo della sua tradizionale radice culturale. Ho potuto Desumere tutto ciò non solo dai documenti prodotti nei vari convegni, (e qui va dato atto a Rossana di essere stata veramente grande)ma anche dai tanti confronti avuti con molti di voi .
La stessa cosa invece sento di non poter dire per
chi dall'alto dei suoi lunghi anni di dirigenza addita i no Global, proprio nei giorni di Genova, solletica l'idea di una organizzazione "esclusiva lobby agricola" proprio quando viene riconosciuta la valenza multifunzionale dell'agricoltura.
Sono concetti, e scusate se la prendo così da lontano, che potrebbero portare questa organizzazione a non sentire più il bisogno , l'importante estremo bisogno, di ricollegarsi non solo a quegli "splendidi" tre milioni dei "fori imperiali" ma sopratutto a quei milioni di uomini , donne e bambini che nonostante ( o a causa )di tutte le globalizzazioni e di tutti gli strumenti che cerchiamo di darci , lottano quotidianamente contro la fame.
Ve lo dice uno che formalmente " (ma solo formalmente perchè la lotta sara dura) da tre mesi è senza lavoro. Spero di aver messo un pò di sale, nella nostra democrazia interna, per usare le parole di Ciampi.
Auguri di una Buona Pasqua.
| |
Carissimi tantissimi auguri di Buona Pasqua a Tutti! Ci vediamo il 15 aprile a Roma in occasione della riunione della Direzione Nazionale allargata ai responsabili provinciali.
| |
Cari auguri da Sandri Mauro a tutti, in particolare a Massimo.
Sono sempre presente, vigilo in silenzio! Ma ci sono.
Un arrivederci a Roma.
P.S. Caro Massimo racconta anche a me qualcosa della tua azienda.
La mia E-mail è: AZ.AGR.SANDRI@MAIL.SIRIO.IT
| |
RAGAZZI MI DISPIACE MA NON CI SONO RIUSCITO !!!!
AVEVO LA PRESUNZIONE CHE IL FORUM POTESSE DIVENTARE UNO STRUMENTO DI CONFRONTO A DISTANZA,ANCHE MAGARI,PERCHE NO,UN MOMENTO DI AGGRGAZIONE TRA AMICI.
PURTROPPO MI DEVO RAVVEDERE E,NONOSTANTE GLI SFORZI,VISTO LA SCARSA PARTECIPAZIONE,IL GIORNO 15 APRILE IN DIREZIONE NAZIONALE FARO PRESENTE A TUTTI CHE NON CI SCRIVERO PIU NEMMENO IO.!!!!!
MI DISPIACE DI QUESTO MA PURTROPPO ARRIVA UN MOMENTO IN CUI,SOPRATTUTTO NELLA VITA, CI VUOLE UN MINIMO DI COERENZA NELLE COSE CHE SI FANNO.
SE NON CI CREDIAMO TANTO VALE NON FARLE PROPRIO !!!
UN CARO SALUTO A TUTTI Massimo
| |
Eh no,
non si butta la spugna così!!!
E vero che nonc'è una grande partecipazione al forum. Ma il forum non è una cosa semplice. Ci vuole un pò di tempo per arrivarci. Si legge volentieri quello che scrivono gli altri, è più difficile rendere in poche parole quello che si vorrebbe esprimere.
Sai,Massimo, non si tratta di una qualsiasi chat, dove persone che hanno molto poca fantasia e molto poco da fare passano ore a chiacchierare senza neanche preoccuparsi del tempo che passa. Noi purtroppo ne abbiamo di cose da fare durante una giornata, Non te lo devo dire io che sfidiamo continuamente il tempo che passa, per concimare in orario, per potare in tempo, per inoltrare le domande in tempo record tra la sistemazione di una stalla e quella di un trattore. e poi ci sono gli incontri CIA, AGIA, nel mio caso anche CEJA. Sono incontri di grande valore per l'arricchimento personale e per cercare di portare un contributo, anche se piccolo al nostro mondo.
Ma dopo tutto questo, rimane ben poco tempo per cercare di communicare ancora con altre persone, anche se avrei tanto da dire su come stanno andando le cose in Italia, nel mondo. Sapete, abbiamo deciso nell'ultimo incontro unitario del CEJA (le 3 organizzazioni italiane di giovani) di incontrarci più spesso per trovare i punti che ci uniscono e presentarci in sede europea con delle posizioni comuni. Spero che questo si farà veramente. Vorrei che qualcuno cominciasse veramente ad interessarsi alle problematiche europee, e che venga la voglia a qualcuno di venire ai seminari, certo per lavorare , non per andare a spasso, perchè sareste molto delusi: dei paesi in cui si va si vede quasi solo l'aeroporto!!
A proposito, Nino, mi è sembrata molto triste e molto sfiduciato il tuo messaggio sul forum. Cosa è successo veramente? devo riconoscere che non l'ho capito molto bene, forse sono stata disattenta.
Spero che la tua situazione migliori presto.
Ragazzi, ne ho preso di spazio. Vedi, Massimo come succede quando ci si metta ad esprimere qualcosa!!. Ma dai, non smettere di scrivere. Io il 15 non ci sarò, ma vorrei che tu mi facessi il resoconto, tu e qualche altro, sul forum in merito.
Ciao.
A presto.
Carmen
| |
bene,ieri 15/04/02 si è tenuta la direzione allargata ai responsabili AGIA provinciali.Personalmente sono rimasto molto soddisfatto del fatto che ancora una volta si sia parlato del forum e che siano state distribuite nuove password e spero che altre ne vengano richieste e distribuite per vedere se è finalmente possibile lanciare questo tipo di strumento di interlocuzione.Non è a caso che sono partito col tirare in ballo il forum,infatti non è mia intenzione sminuire l'argomento centrale all'ordine del giorno, a riguardo dell'organizzazione dell'assemblea del 13/14 maggio, che ampiamente trattato e ben esplicato da Cristoni,è stato oggetto di approfondimento e discussione,una discussione che secondo me deve continuare per dare,eventualmente, ulteriore contributo al momento che ci vedrà impegnati ad affrontare quello che di fatto è il secondo compleanno dell'AGIA, per valutare quello che è stato fatto ma anche quello che c'è da fare,per valutare le cose da elogiare ma anche per fare autocritica per quelle che,nel nostro vivo pensiero di ognuno di noi, riteniamo abbiano bisogno di qualche correzione.
saluti Massimo
| |
Finalmente sul Pelly-Forum !!!
Ciao Massimo, Ciao Agia !!!
Ho così deciso di scrivere anch'io su quello che potrebbe divenire il "diario di bordo" di quel piccolo, ma solido vascello che è l'Agia. Vascello da cui scenderò in uno dei prossimi approdi, ma con cui penso di tenermi in perenne "contatto radio".
Decido di scrivere per fare rispettivamente una proposta, un aggiornamento della situazione locale e dare un'informazione.
La proposta: In vista dell'Assemblea del 14 e 15 maggio, e di altri importanti appuntamenti che seguiranno, il forum non potrebbe divenire uno dei momenti di confronto sui temi e sulle problematiche su cui è previsto che si discuterà?
In tal modo, oltre ad allargare la già ampia partecipazione democratica dell'Associazione, diverrebbe uno strumento pro-attivo e probabilmente uno strumento più partecipato. Oltre al grande Massimo, gli altri cosa ne dicono?
L'aggiornamento: A Reggio è partito lo "Sportello Agricoltura Giovane". Il 27 aprile i media locali, stampa e televisioni, hanno dato un discreto risalto alla conferenza stampa che l'Agia ha tenuto assieme al Presidente dell'Amministrazione provinciale di Reggio Calabria, per lanciare appunto lo "Sportello".
Sempre nel pomeriggio della stessa giornata l'Agia si è spostata di 100 Km, a Siderno, per tenere uno dei cinque seminari previsti per promuovere lo Sportello ed il suo sito "agia-rc.it", che ha l'aspirazione principale di divenire in futuro un "call-web" presso cui i giovani che vivono, si interessano ed amano l'agricoltura, possano trovare risposte rapide ai loro quesiti relativi al panorama legislativo di settore e per muoversi nella giungla burocratica che li circonda. Al seminario di Siderno hanno partecipato circa 50 giovani, e questo certamente ci inorgoglisce. Non sto a raccontarvi come è finita la serata, in quanto altri potrebbero essere più minuziosi e puntuali. Chi volesse approfondire sui contenuti del seminario e sulla relativa documentazione fotografica può farlo sul sito anzidetto. Mancano comunque lo foto della serata.
L'informazione. Reggio ha quasi finito le tessere ritirate: la percentuale degli iscritti disoccupati, si attesterebbe comunque intorno al 5%.
Domanda: qual'è invece la percentuale nelle regioni ove esisterebbe ormai la piena occupazione?
Dalle mie parti si dice: mi cacciai 'a petra ra scarpa. Massimo, comunque ti vogliamo tanto bene, e la mia partecipazione al forum lo dimostra.
A presto.
Nino Inuso
| |
Ciao Nino,sono molto contento di averti letto.
Non posso fare a meno di contraccambiare i tuoi saluti di cuore e con vero piacere.
Ti dirò,non è una questione di sassi in una scarpa, la cosa è forse molto meno dolorosa e più pratica,noi in EmiliaRomagna non siamo ne più bravi ne più furbi,è proprio che, sinceramente,portandoti l'esempio della provincia in cui abito e lavoro noi abbiamo, a oggi, coinvolto nelle nostre riunioni di zona più di 400 giovani e non ti dico la bravura di Romano Francesco nell'organizzare il tutto,tuttavia non abbiamo,a oggi,una tessera nuova perchè i contattati che hanno partecipato erano già tutti all'interno dell'ambito cia.Se vuoi la scelta fatta può essere contestabile ma prima di lavorare x contattare nuovi potenziali associati abbiamo preferito contattare i giovani che già ci stanno vicino.Ricordo a tutti,Rossana compresa,che l'azienda ha bisogno della nostra presenza e ritengo che comunque la mole di lavoro svolto sia signficativa e questo al di là di ogni polemica.
un caro saluto a tutti,a presto Massimo
| |
credo di essere l'ultimo arrivato nel forum,( per pigrizia e per incapacità visto i casini che ho combinato con la password, rigrazio Rossana per la collaborazione ) mi presento sono Mirko Sella vivo e lavoro in un ameno paesino della provincia di Verona.
Da qualche tempo qui si cerca di dare di far prendere quota all'associazione giovani e forse qualche risultato lo stiamo ottenendo.
Un saluto a tutti gli amici dell'AGIA, tenete botta
Mirko
| |
Voglio innanzittutto rivolgere un caro saluto a tutti coloro che leggono e scrivono sul Forum.
Nessun timore ragazzi non ho abbandonato !!!!
Sinceramente ho smesso di scrivere per un certo periodo di tempo per vedere se qualcuno,forse qualche volenteroso,si fosse affezionato a questo strumento di dialogo e di confronto.Speravo,dopo la II° assemblea dell'AGIA del 14/15 maggio,che qualcuno avesse qualcosa da dire e che magari lo dicesse all'interno del Forum,evidentemente mi sono sbagliato oppure,d'altraparte lo capisco benissimo perchè è così anche per me,sono i lavori di questo particolare periodo che ci prendono tutti
in modo particolarmente frenetico che quando si hanno 5 minuti si dedica un po di tempo a se stessi. Qualcuno di voi forse si aspettava un mio intervento all'interno del forum a proposito di alcune divergenze di vedute e di atteggiamento nei nostri confronti(delegazione EMILIA ROMAGNA) che,a mio parere,ci hanno visti un attimino penalizzati alla nostra assemblea.Non sono ben sicuro a tutt'oggi di aver ben individuato che cosa non abbia funzionato,in ogni caso posso comunque ravvisare,in ciò che è accaduto,delle responsabilità oggettive e soggettive che non saprei,ancora,sinceramente, a chi imputare,infatti,nessuno mi ha ancora detto come mai non abbiamo potuto leggere il nostro intervento alla presenza del ministro Alemanno o come mai nessuno si sia preso la briga di informarci se l'intervento non fosse più stato possibile a causa di...........? le spiegazioni che di solito vengono date dopo un determinato tempo sui perchè e sui percome lasciano spazio al tempo che trovano!!!!
Amici,fondalmentalmente, ritengo che per quello che mi riguarda mi si possa dar adito di essere sostanzialmente equilibrato e mediatore delle situazioni e di essermi sempre comportato verso tutti quanti con Amicizia,Rispetto,Dignità.
Dalla Sicilia al Piemonte molti mi conoscono,a parte quelli che mi leggono solamente,abbiamo avuto occasioni diverse di incontro e tutti sapete benissimo,anche dai confronti che possiamo aver avuto,che non ho,come si suol dire,peli sulla lingua e che solitamente difendo la mia posizione senza mai offendere la dignità,che tralaltro rispetto sempre e comunque, di chi mi stà davanti.
Con queste mie righe non sono alla ricerca di consensi, anzi è questo il mio modo di scusarmi con tutti i delegati presenti il 14/15 maggio all'assemblea dell'AGIA quando la mia azione di protesta personale che vedeva, in quel momento, lesi alcuni parametri comportamentali in cui credo e con i quali sono convintamente cresciuto,mi hanno portato ad assumere la decisione personale di abbandonare i lavori di quel tipo di tavolo.
UNO SPECIALE SALUTO A MIRKO, NUOVO MEMBRO DELLA FAMIGLIA agia
P.S. io.....Insisto e vi aspetto sul forum
| |
eccomi quà finalmente cellò fatta sono riuscito ad avere la passwuord grazie a rossana
mi chamo FAGARAZ GIOVANNI sono vice presidente dell'agia di latina
sono stato la prima volta ad un convegno agia a febraio a forli, è stato interessantissimo e poi la cosa che più mi è piaciuta è stato lo scambio di opinioni che ho avuto con le persone che vi anno aderito.
Il 7 8 9 giugno a borgo montenero comune di san felice circeo provincia di latina si è tenuta la 8° festa dell'agricoltura noi come CIA abbiamo preso uno stend, è stata una esperienza bellissima che ci a fatto crescere e conoscere meglio le potenzialità del nostro settore.
sono riuscito a fare delle tessere AGIA e avere adesioni al progetto QUALITAGIOVANE, probabilmente Rossana ti arriveranno delle diapisitive per il calendario dell'AGIA
ora ti saluto a presto
| |
ciao Massimo,
vorrei dire due parole sull'assemblea nazionale:
non credo che sia un problema di atteggiamento perchè ognuno è libero di esrimersi come meglio crede, secondo me quello che è mancato è un cofronto serio tra noi giovani e non certo per colpa tua, e questo non ha permesso un gioco di squadra che a mio modo di vedere sarebbe stato molto più utile.
a presto Mirko
| |
ciao Mirko,e ciao a tutti i membri dell'AGIA, ai quali rivolgo un caloroso saluto. Con qualche sforzo alla Fantozzi,anche per gli impegni che ho in azienda in questo periodo,farò in modo di essere in Calabria in occasione del prossimo seminario.Spero, in quella occasione, di incontrare molti di voi per rendere profiquo al massimo ogni raro momento in cui ci si può incontrare di persona per rendere sempre più forte il legame interpersonale e di confronto che ci vede uniti nella ormai affermata famiglia AGIA. A persto ....Massimo
| |
Amici carissimi dell'agia,per prima cosa voglio veramente ringraziare i componenti tutti dell'AGIA di Reggio Calabria che veramente ci hanno fatti sentire come a casa. L'organizzazione e soprattutto l'ospitalità dimostrata nei nostri confronti di delegati provenienti da altre regioni è stata impareggiabile, non ci sono ringraziamenti sufficienti che io possa esprimere per ripagare quello che hanno dimostrato i ragazzi dell'AGIA Calabria verso noi tutti e, dicendo questo, sono sicuro di parlare a nome della totalità degli intervenuti.
Nonostante il periodo organizzativo non fosse dei più consoni allo svolgimento di un seminario nazionale a causa dei lavori frenetici che le aziende devono affrontare in questo periodo particolare, devo dire che, tutto sommato, mi sembra di rilevare che sia stato abbastanza partecipato anche se la mancanza di alcuni assidui si è sentita,in modo particolare per la brillantezza e il contributo che portano intrinsecamente ad ogni occasione di incontro.
Ritengo, personalmente, di aver assistito al più bel seminario al quale io abbia partecipato, ritengo, in modo assoluto, che lo si debba al fatto che le tematiche affrontate e le risposte ottenute possano essere tradotte,finalmente, in operatività concreta ed efficace sul territorio.
Aspetto con ansia di ricevere il documento finale di questo seminario per poterlo presentare al mio consiglio regionale come punto di partenza su cui lavorare soprattutto per i presupposti che questo documento reca in se.
Tante cose ancora si potrebbero aggiungere ma in questo momento, data l'ora, mi congedo da voi portando a tutti i miei più sinceri saluti ed aspettandovi sul forum.
massimo pellacani
| |
buon ferragosto a tutti
| |
Rieccoci al lavoro dopo le ferie!!!!!!!!! Un caro saluto a tutti .........Rossana
| |
ben tornata Rossana ! beata te che sei andata in ferie ! Bhe sicuramente le hai meritate.
Un salutone a te e a tutti i giovani dell'AGIA
FATEVI SENTIRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
| |
carissima Rossana e a tutti quelli che scrivono
in qualità di vice presidente AGIA Latina e vice presidente CIA (borgo montenero)in collaborazione con una ditta emiliana che produce prodotti anche per l'agricoltura biologica, il 20 settembre 2002 presso la cooperativa la flacca di fondi (lt) ho organizato un convegno per le problematiche del posto abbastanza gravi.
da diverso tempo stò utilizandi i loro prodotti ad impatto ambientale 0 e devo dire che oltre ad avere una diminuzione dei costi aziendali riesco a fare dei prodotti di ottima qualità.
ricordate i problemi che sono sorti con gli otraggi all'aldrin? ebbene forse abbiamo trovato la soluzione per il terreno da bonificare.
per chi volesse delle spiegazioni in merito in mio indirizzo emeil: fagaraz@interfee.it
e vi manderò tutta la documentazione in merito.
spero che questo convegno sia solo l'inizio di una lunga collaborazione tra questa ditta e gli agricoltori visto i grossi danni che la chimica sta facendo nei nostri terreni a nostro discapito
saluti a tutti
| |
vorrei sapere se oltre ai problemi legati ai convegni che sicuramente molto importanti, a qualcuno interessa discutere dei problemi legati alla produzione ortofrutticola italiana, visto le scarse prospettive che il settore va in contro (presidi sanitari)perchè se continuiamo di questo passo la nostra agricoltura sarà sommersa dall'importazione che sicuramente sarà concorenziale ma non rispetta i parametri che noi produttori italiani siamo costretti a rispettare (giustamente)
spero di avere qualche risposta
| |
cosa diavolo vi è successo a tutti non avete più niente da dirvi, forza ragazzi un po di coraggio
che presto è natale
bacioni a tutti
| |
ciao giovanni, un saluto anche a tutti gli altri !
bhe, francamente devo dire che in questo momento sono abbastanza impegnato col congresso, ma credo che non dovrebbe essere una scusante. io in passato ho spinto molto perchè il forum avesse una funzione di dialogo e di confronto a distanza e se funzionasse, probabilmente, si potrebbe arrivare a certi appuntamenti con le idee un pò piu chiare e magari con proposte comuni più elaborate ed incisive. molto probabilmente non c'è la volontà. in fondo cosa vuoi non credo che si possa accusare null'altro visto che tra aprire il sito leggere i nuovi mess.e magari rispondere non ci si impiega manco i 5 minuti che si danno a un condannato. Saluti Massimo
| |
NEL RIVOLGERE UN CARO SALUTO A TUTTI I COMPONENTI DELL'AGIA, APPROFITTO PER AUGURARE A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE UN CALOROSO NATALE E UN GRANDE,FANTASTICO 2003.
| |
se ancora qualcuno legge il forum, almeno mi faccia sapere come stà !
saluti Massimo.
| |
io ci sono Massimo, leggo spesso i msg del forum ma...lo ammetto, avevo perso la mia password perciò non potevo accedere ma grazie a Rossana rieccomi qui!Io sto bene e tu? ciao, Elena.
| |
CIAO MASSIMO,FINALMENTE SEI TORNATO.
QUI TUTTO O.K. MA DOVE SEI FINITO?
| |
VERAMENTE STAVO ASPETTANDO VOI, ANZI, PIU CHE VOI CHE CONOSCO GIA, ASPETTO CHE VI SIA LA VOLONTA DI DARE CORPO AL FORUM DA PARTE DI ALTRI.
MI DISPIACE DOVERLO DIRE MA PENSO CHE ORMAI LA FASE DI RODAGGIO SIA CONCLUSA E NON SOLO PER IL FORUM, CON LA MIA PROSSIMA AFFERMAZIONE MI CREERO SICURAMENTE DELLE INIMICIZIE. MA POI E ANCHE GIUSTO AFFERMARE CIO CHE SI PENSA E A VOLTE FACENDOLO SI ACQUISISCE PERLOMENO IL RISPETTO DELLA GENTE SE NON LA CONDIVISIONE.
CREDO, CHE LA DOVE LE REALTA AGRICOLE DIRIGENZIALI DELL'AGIA COME DELLA CIA SONO MONOPOLIO ESCUSIVO O QUASI ESCLUSIVO DI FUNZIONARI PIUTTOSTO CHE DI AGRICOLTORI, ALCUNE QUESTIONI SARANNO PURTROPPO ACCANTONATE PERCHE NON VI E LA VOLONTA EFFETTIVA DI IMPEGNARCISI NE TANTOMENO DI RICONOSCERSI.
| |
ragazzi facciamo ripartire il forum ??? guardate che stiamo perdendo una grande opportunità!!.
saluti Massimo
| |
SONO ORMAI DUE MESI CHE NESSUNO SCRIVE PIU SUL FORUM. COMUNQUE, IN QUESTA GIORNATA PARTICOLARE CHE SIMBOLEGGIA TUTTA UNA SERIE DI CONQUISTE DI DIRITTI MA NEL CONTEMPO ANCHE DI DOVERI, MI SENTO DI ESPRIMERE NEI CONFRONTI DI TUTTI UN SINCERO AUGURIO DI UN BUON 1° MAGGIO.
| Administrator's Control Panel -- Board Moderators Only Administer Page |