Agri Service Italia S.r.l.
Agri Service Italia S.r.l.

La società "Agri Service Italia S.r.l." nasce nel 1998 come mediatore creditizio iscritto all'allora UIC, operante nella sola regione Emilia Romagna per assistere le aziende agricole nella predisposizione delle pratiche di finanziamento da presentare alle banche convenzionate. Nel corso del 2016, per affrontare la competizione del settore e le richieste di un mercato sempre più esigente, si è trasformata in una società operante su tutto il territorio nazionale. Questo grazie al subentro nella compagine sociale della Confederazione Italiana Agricoltori, che ora ne detiene il controllo. 

Agri Service Italia srl, in linea con la normativa introdotta dal Decreto Legislativo 141 del 13 Agosto 2010 in merito alla disciplina dei soggetti operanti nel settore finanziario è ora iscritta OAM, ha instaurato collaborazioni/convenzioni con le principali Banche, Intermediari Finanziari e Compagnie Assicurative e vuole rappresentare una delle principali novità nel panorama della Mediazione Creditizia a livello nazionale per il settore agricolo. 

MISSION

Agri Service Italia srl si propone di fornire a Banche, Privati ed Aziende Agricole servizi "Bancari, Finanziari ed Aziendali" che soddisfino le loro necessità. Effettuare i migliori servizi di "Valutazione, Controllo e Supporto del Credito" utilizzando strumenti e procedure interne.

IL CONTESTO IN CUI OPERA

All'interno di una realtà economica sempre più difficile e competitiva diventa di importanza fondamentale per tutte le imprese la capacità di reperire e gestire le risorse finanziarie attraverso l'accesso a finanziamenti agevolati nelle loro varie forme: contributi pubblici a fondo perduto o in conto interessi, finanziamenti a tasso agevolato, bonus fiscali. Unione Europea, Regioni, Province e Camere di Commercio mettono a disposizione delle imprese valide occasioni di credito agevolato. Agri Service Italia srl, si propone di assistere le aziende agricole nell'individuazione delle soluzioni più idonee al tipo di programma di investimento da realizzare. Il nostro obiettivo dunque è quello di offrire una consulenza specialistica in materia di finanza agevolata attraverso lo studio degli strumenti legislativi ritenuti più idonei allo scopo di agevolare la realizzazione dei progetti d'impresa e per la copertura del relativo fabbisogno finanziario.

 

PRESENTAZIONE REALTÀ AZIENDALE SERVIZI 

Il proprio personale operativo può fornire un Supporto nell'istruttoria delle pratiche. Il primo Supporto è quello di predisporre tutta la documentazione necessaria a corredo delle domande di finanziamento al fine di poter fare una valutazione del merito creditizio. Ogni pratica di finanziamento, per le aziende agricole, viene corredata dalla presentazione sia del "bilancio aziendale", per dare modo alla banca di rendere il più leggibile possibile la realtà aziendale secondo i parametri convenzionali bancari, che da una valutazione economico- finanziaria di sostenibilità dell'investimento. Questa attività viene gestita con l'utilizzo di un innovativo sistema informatico che genera un "bilancio aziendale" sia patrimoniale che economico, oltre ad una relazione di sostenibilità aziendale.

Agri Service Italia srl grazie alla partnership con Coperfidi Italia (Consorzio Fidi ex art. 107 ora riconosciuto art. 106) qualora richiesto dalle Banche, fa intervenire il Consorzio Fidi stesso per il rilascio di una garanzia a prima richiesta.

indirizzo: Roma, via Emanuela Gianturco 1. tel: 0632659001-2-3

Responsabile Credito: Vincenzo Amadori

Amministratore unico: Giuseppe Alagia