Indietro

Turismo Verde ad “Agri@tour” dall’11 al 13 novembre ad Arezzo

Turismo Verde ad "Agri@tour" dall'11 al 13 novembre ad Arezzo

08 novembre 2016
Turismo Verde ad
 

Turismo Verde parteciperà anche quest'anno al Salone dell'Agriturismo "Agri@tour" in programma ad Arezzo dall'11 al 13 novembre e giunto alla sua 15°edizione.

L'appuntamento annuale dedicato agli agriturismi italiani avrà come tema principale di quest'edizione "Agriturismo e la multifunzionalità: motivazioni, interlocutori, risorse, mercato".

Turismo Verde, all'interno del complesso fieristico di Arezzo Fiere e Congressi, sarà presente con un proprio stand animato dagli stessi associati i quali, oltre a presentare le proprie aziende, esporranno anche i loro prodotti agricoli in rappresentanza delle diverse realtà territoriali.

In particolare, sabato 12 novembre alle ore 14.30 in Sala 3 si terrà un seminario organizzato insieme all'Enci - Ente nazionale di cinofilia su "La Fattoria cinofila: nel segno della multifunzionalità", dove verranno illustrati il marchio specifico e il regolamento d'uso relativo all'ospitalità dei cani in agriturismo, mentre nella seconda parte si parlerà dei cani da guardiania (nello specifico del pastore maremmano abruzzese) come dissuasori dei lupi.

Infine, tre Agrichef appartenenti al circuito di Turismo Verde-Cia parteciperanno al "Campionato della cucina contadina": un modo non solo per presentare i piatti della tradizione italiana, ma anche per valorizzare un patrimonio culturale immenso di cui gli agriturismi, in molti casi, rimangono tra i pochi tenaci custodi.