Indietro

“A lezione di… carne” con la Cia: l’appuntamento a Roma giovedì 9 marzo

"A lezione di… carne" con la Cia-Agricoltori Italiani: l'appuntamento a Roma giovedì 9 marzo

02 marzo 2017
 

Proprietà, numeri, consigli e trucchi in cucina nell'iniziativa sulla Terrazza dell'Auditorium "Giuseppe Avolio" dedicata a giornalisti e blogger.            

Proprietà nutrizionali, tipologie di allevamenti, varietà delle produzioni, ma anche metodi di cottura e piccoli trucchi ai fornelli. Per conoscere tutti i segreti di un alimento immancabile nel carrello della spesa, la Cia-Agricoltori Italiani organizza "A lezione di… carne - Tutto quello che avreste voluto sapere, ma non avete mai osato chiedere attorno a un barbecue".

L'iniziativa, pensata per giornalisti e blogger, si terrà a Roma giovedì 9 marzo, alle ore 12.30, presso la Terrazza dell'Auditorium "Giuseppe Avolio".

Un vero e proprio "educational" - il primo di una serie che la Cia dedica alla promozione del food&wine Made in Italy - per fare chiarezza intorno a un prodotto che, a volte, è oggetto di un'informazione parziale e controversa.

Più esperti risponderanno alle domande sulle caratteristiche delle carne, mentre un nostro Agrichef spiegherà anche le cotture più appropriate al tipo di taglio, mettendo poi alla "prova dei palati" sia gli intenditori che i meno esperti.

Interverrà il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino.